Disturbi temporomandibolari
L’insieme dei disturbi muscolari ed articolari denominati temporomandibolari sono problematiche che interessano il distretto facciale. Tra questi malesseri si evidenziano: dolori facciali, cefalee e varie degenerazioni artrosiche mandibolari.
Lo Studio Sanna, grazie all’esperienza e alla preparazione del suo Staff, è in grado di curare tutti questi disturbi, attraverso un piano diagnostico e di controllo che indirizza ogni singolo paziente al suo percorso riabilitativo specifico.
Il bruxismo è un digrignamento eccessivo dei denti o un serraggio della mascella. È un’attività parafunzionale orale; ovvero non è correlata alle normali funzioni del mangiare o del parlare.
Diagnosi precoce
Il bruxismo è un comportamento comune nella popolazione. Diversi sintomi sono comunemente associati al bruxismo, come ad esempio ipersensibilità dentale, i muscoli della mascella doloranti, mal di testa, usura dei denti e danni ai restauri protesici effettuati (ad esempio corone e otturazioni). I sintomi possono essere minimi e spesso il paziente non ne ha piena consapevolezza, una diagnosi medica precoce permette di programmare la giusta terapia e mettere così al sicuro i denti e l’articolazione.
